Milano Fashion Week 2021: Fila festeggia 110 anni con una collezione firmata da Katie Grand

Milano Fashion Week 2021: Fila festeggia 110 anni con una collezione firmata da Katie Grand:

Fila compie 110 anni e festeggia con una collezione in collaborazione con Katie Grand presentata alla Milano Fashion Week 2021

Era il 1911 quando a Coggiola, piccolo borgo sulle colline piemontesi, i fratelli Fila diedero vita a quello che oggi è riconosciuto come uno dei più grandi player globali dell'abbigliamento sportivo internazionale. La loro storia inizia con intimo e tessuti, ma la vera rivoluzione avviene nel 1972, quando grazie alla guida e alla creatività visionaria di Enrico Frachey il marchio si espande ampiamente nel mondo dello sport. A partire dal lancio della collezione White Line, la prima a portare il colore sul campo da tennis, Fila diventa una scelta irrinunciabile per atleti da record come Bjӧrn Borg, Alberto Tomba e Reinhold Messner, l'alpinista che scalò il Monte Everest con un memorabile total look firmato dalla maison. Da allora la crescita del brand ha di molto superato i confini del campo da gioco e il debutto nel 2018 all'interno del calendario ufficiale della settimana della moda milanese ne è l'ultima prova.

FILA%20110th%20ANNIVERSARY%20COLLECTION%

FILA%20110th%20ANNIVERSARY%20COLLECTION%

FILA%20110th%20ANNIVERSARY%20COLLECTION%

Lo spirito di innovazione ha guidato Fila negli ultimi 110 anni. Nel corso della nostra storia leggendaria, l’evoluzione di Fila è stata alimentata dalla creatività nel design, nelle prestazioni e nello stile. Il marchio si è sempre distinto per audacia, coraggio e autenticità. Il nostro ricco patrimonio include momenti indimenticabili, vittorie epiche e personaggi leggendari che hanno trasformato lo sport e la moda” ha dichiarato Gene Yoon, Global Chairman di Fila. Insomma, dopo oltre un secolo di successi, Fila non si ferma, anzi. Per il suo 110° compleanno si regala una collezione celebrativa davvero speciale, realizzata con la collaborazione di un'altra grande icona, Katie Grand, che ha selezionato i capi più rappresentativi degli ultimi decenni per reinterpretarli secondo il suo gusto inconfondibile.

FILA%20110th%20ANNIVERSARY%20COLLECTION%
FILA%20110th%20ANNIVERSARY%20COLLECTION%

FILA%20110th%20ANNIVERSARY%20COLLECTION%

Il lungo processo di ricerca della stylist britannica ha inizio nella storica sede Fila di Biella: “Ho scelto pezzi dall’archivio a cui ho reagito in maniera immediata: sono rimasta sorpresa da quanto la maggior parte di essi siano moderni e questo è dovuto principalmente al fatto che hanno un logo e un marchio così iconici” rivela Katie Grand, e aggiunge: “Ho iniziato con le sette categorie sportive per le quali Fila è nota - tennis, motocross, basket, golf, nuoto, montagna e aerobica - e ho inserito pezzi d’archivio nei vari temi. Poi abbiamo lavorato per rendere i fit più contemporanei”. Il risultato? La 110th Anniversary Collection: 36 look dall'anima vintage, declinati in una palette emblematica che spazia fra rosso, bianco e blu, contraddistinti dal mitico logo F-Box, che racchiude in sé la storia, lo spirito e il futuro del primo marchio globale di abbigliamento sportivo nato in Italia.

Comentarios

Entradas populares